Trigger Point Napoli

Lo Studio Fisiotech è abilitato al trattamento dei Trigger Point Napoli, con massaggio decontratturante, per i pazienti che accusano dolore ai muscoli di aree particolari del corpo. Questa terapia consente di recuperare una condizione di benessere, disattivando ed eliminando i Trigger Point, per affrontare senza disturbi la quotidianità.

I Trigger Point sono aree ipersensibili all’interno della muscolatura e la cui palpazione può causare dei disturbi noti al paziente. I Trigger Point sono individuabili a causa dell’estensione del dolore da una zona a un’altra zona, come ad esempio la loro presenza nell’area dei glutei provoca dolore a tutta la gamba e al piede. La rigidità e la dolenza possono essere intense, manifestandosi anche in uno stato di riposo. L’origine dell’attivazione può essere attribuita a un trauma, a un movimento improprio, a un colpo di freddo o a dolenze di vario genere. I Trigger Point sono zone microscopiche all’interno del muscolo che hanno subito una contrazione e tale condizione permane. La contrattura dei fasci di fibre muscolari conduce a una perdita della funzione muscolare e a una mini compressione dei vasi sanguigni che irrorano il muscolo. Le fibre muscolari sono poco irrorate e non ricevono la quantità di ossigeno necessaria, per funzionare correttamente.

La terapia Trigger Point Napoli consiste, innanzitutto, nella loro identificazione in quanto possono provocare dolenza su zone estese e stabilire quali siano attivi è un’operazione a volte complessa. I Trigger Points possono essere suddivisi, in modo semplice, tra 2 tipologie:

Il trattamento può risolvere il disturbo del paziente, grazie al massaggio decontratturante.