Laser Yag iLux
 
iLux è un laser terapeutico progettato e realizzato per garantire risultati efficaci pur rispettando dimensioni compatte. Disponibile in diverse configurazioni per potenza e lunghezza d’onda, permette all’operatore di personalizzare la terapia in modo flessibile e sicuro.
 
Molto più di un semplice laser

iLux è una piattaforma laser di alto livello: le molteplici modalità di emissione e i protocolli terapeutici dedicati ne fanno uno strumento completo e flessibile. Il suo alto grado di personalizzazione permette allo specialista il massimo controllo del trattamento.
Sistema Real-Time MecOS: funzioni innovative
Il sistema operativo Real-Time MecOS e il touch-screen da 5.7’’ ad alte prestazioni sono la cornice ideale per una terapia efficace. iLux dispone di una la libreria patologica con oltre 60 patologie e relativi protocolli interattivi suddivisi per fasi. Nella libreria patologica è possibile trovare un protocollo dedicato ad ogni patologia, sia acuta che cronica.
Le immagini mostrano chiaramente come intervenire sul paziente.
Il software inoltre offre la sicurezza di un feedback grafico immediato, che visualizza potenza, tempo ed effettiva erogazione del dispositivo. 
Rispetto a strumenti analoghi iLux garantisce una maggiore efficacia terapeutica per il grado di accuratezza che il software è in grado di raggiungere. Grazie alle nuove funzionalità del software RealTime Mec Os è possibile inserire la dimensione precisa dell’area da trattare, garantendo la corretta dose terapeutica.
A supporto dell’operatore iLux dispone di modalità specifiche per ottenere i 5 effetti principali della Laserterapia. Selezionando ogni modalità iLux guiderà l’operatore nell’impostazione del trattamento più indicato al raggiungimento dell’effetto scelto; ogni protocollo è inoltre personalizzabile a seconda dell’area da trattare. Infatti è possibile impostare un protocollo preciso attraverso l’inserimento delle dimensioni dell’area e del fototipo del paziente. Nella modalità Antalgica l’operatore sarà supportato dalla visualizzazione della Scala VAS, utile strumento di impostazione e di controllo del trattamento.
Mectronic Medicale ha inserito nei suoi dispositivi un sistema di calibrazione per poter controllare sempre l’effettiva emissione laser; la calibrazione è precisa, in quanto effettuata direttamente all’ uscita del manipolo (come da normativa CEI EN 60601-2-22 ).
iLux: 7 emissioni in un unico laser
 
Grazie ad iLux è possibile scegliere tra ben 7 modalità di emissione, ognuna differente per benefici e caratteristiche dell’impulso laser. Con un ventaglio completo di possibilità si ha la sicurezza di poter trattare al meglio le problematiche acute e croniche dei pazienti: modalità Continua, Pulsate, Custom, Burst, Singolo Impulso, AntInf, e l’esclusiva modalità stocastica E²C.
 
Emissione in modalità naturalmente termica
 
iLux dispone dell'innovativa modalità di emissione stocastica E²C, frutto di un brevetto aziendale esclusivo.
L’emissione stocastica E²C genera impulsi laser di potenza variabile; questa particolare modalità di erogazione interagisce correttamente con il sistema nervoso periferico, limitando notevolmente la percezione di calore durante il trattamento. L’emissione “naturalmente termica” unita all’azione termo-meccanica sui recettori periferici, permette una rapida depolarizzazione delle vie nocicettive, polarizzando le fibre A-delta, e contrapponendosi così al dolore proveniente dalla noxa attraverso l’azione del Gate Control. 
L’azione antalgica si traduce in una forte attenuazione del dolore già dalle prime applicazioni, senza nessun effetto collaterale.
Categorie Facebook Twitter