30/10/2012: ╚ utile sapere

Tecar e Tecarterapia
La TecarTerapia, (Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo), è una tecnica che stimola energia dall’interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antinfiammatori.
La Tecar richiama le cariche elettriche da tutto il corpo, sfruttando il modello del condensatore, cioè due conduttori affacciati e separati da un isolante. I suoi effetti sono aume
nto dell’attività metabolica (e quindi una velocizzazione della riparazione), un aumento della circolazione ematica e del drenaggio linfatico (e quindi una migliore ossigenazione dei tessuti e il riassorbimento degli edemi)
Da un’analisi di alcune ricerche universitarie sembra si possa affermare che i tempi di recupero sono all’incirca dimezzati.
Per questi motivi la TecarTerapia è particolarmente indicata nelle patologie osteoarticolari come fratture, artrosi, lombalgie, cervicalgie, strappi muscolari, tendiniti.
Altra caratteristica della Tecar è la possibilità di poter essere usata in presenza di mezzi di sintesi (protesi metalliche) cosa non possibile con le altre terapie.
 
Share
commenta


Non ci sono commenti



Lascia il tuo commento

Nome:
E-mail: (obbligatoria ma non sarÓ pubblicata)
Il tuo commento:



Categorie Facebook Twitter