Chiroterapia Manipolazioni Vertebrali Napoli

Lo Studio Fisiotech è specializzato nella Chiroterapia Manipolazioni Vertebrali Napoli per il trattamento del dolore alla schiena. L’efficacia di questo trattamento è riconosciuta per i dolori lombari e per determinate cervicalgie, sciatiche e lombalgie croniche. Le manipolazioni possono essere considerate come uno strumento complementare di una strategia terapeutica. Devono essere identificate le cause del blocco vertebrale, in quanto le sedute di chiroterapia affrontano le recidive frequenti e regolari. Il 90% dei blocchi vertebrali sono funzionali e si integrano in un particolare schema muscolare. Le tensioni muscolari asimmetriche sono alla base di tali patologie. Le manipolazioni, senza equilibrare l’asimmetria, sono una terapia per le conseguenze anziché per la causa.

Dopo tutti gli esami, il paziente è sottoposto alla prima manipolazione, indolore e sicura. Il termine “manipolazione” può creare preoccupazione nel paziente, ma non è un trattamento traumatico. La manipolazione è un piccolo gesto preciso, veloce, sicuro e indolore. La manipolazione vertebrale è un movimento secco e non violento di una vertebra rispetto a quella superiore o inferiore. Può essere effettuato sia sui bambini, sia sugli anziani. Ogni paziente è un individuo unico. Ogni tecnica di manipolazione è adattata all’età e al corpo del paziente. La Chiroterapia Manipolazioni Vertebrali Napoli è praticata da esperti, dopo studi e dedizione alla professione.

Il mal di schiena è spesso il risultato della tensione muscolare, di micro - spostamenti delle vertebre o per artrosi. In questi casi, la manipolazione vertebrale procura spesso rapidamente, a volte immediatamente, sollievo dal dolore e una maggiore libertà di movimento delle vertebre. Alcune sessioni di manipolazione vertebrale sono in genere sufficienti per attenuare o addirittura eliminare il mal di schiena. Il trattamento rilassa rapidamente muscoli tesi e contratti della parte dorsale del corpo. Inoltre, consente alle vertebre di avere movimenti fluidi, ampi e armoniosi.